La nostra serie di saldatrici di altissimo livello garantisce risultati ottimali grazie allo sviluppo avanzato e all’esperienza per offrirvi una maggiore efficienza, livelli di risparmio superiori e la soddisfazione delle vostre aspettative.
Tutti i processi Speed sono disponibili con la serie S per garantire la gamma di applicazioni più ampia. Con i processi compresi SpeedPulse XT, TwinPuls XT, SpeedArc XT e gli aggiornamenti facoltativi SpeedUp, SpeedCold e SpeedRoot potete saldare in modo più veloce ad una qualità superiore e con meno spruzzi durante tutte le operazioni di saldatura.
MicorBoost è una tecnologia innovativa e brevettata che garantisce le massime prestazioni e riserve di tensione nell’arco elettrico. In questo modo potete ottenere proprietà di saldatura ottimali per tutte le operazioni con lamiere di acciaio medio e pesante, sia con miscele di gas che con CO2. Il risultato: saldature eccezionali con acciaio, acciaio inox e alluminio.
Questo impianto di saldatura è proprio la soluzione giusta per le complesse applicazioni pratiche: il suo solido alloggiamento si abbina alla tecnologia a inverter per portare in officina la perfezione MIG-MAG secondo gli standard di settore. La serie R è il supporto ideale per tutte le operazioni di saldatura in officina e di montaggio.
Prestazioni di fascia alta nell’industria. Tecnologia TIG sorprendente in robusto telaio industriale e completata da tecnologia
ad inverter di comprovata validità.
La serieT Lorch è disponibile, per tutte le varianti di potenza, nella versione DC e AC/DC e offre pertanto la massima flessibilità anche nella saldatura su alluminio. Un concentrato di potenza per le operazioni di saldatura in mobilità
Professionisti della saldatura TIG o saldatori occasionali: le saldatrici della serie MicorTIG di Lorch sono le apparecchiature TIG definite per il montaggio, ma anche per l’officina essendo adatte all’acciaio e all’acciaio inossidabile. Forza, grande flessibilità e gestione intuitiva per una saldatrice ad altissimo livello
In officina o in fase di montaggio la serie MicorStick rende le operazioni più semplici, veloci e migliori. Grazie al suo peso piuma di 5 kg consente sempre e ovunque flessibilità di applicazione.Allo stesso tempo, la tecnologia brevettata MicorBoost delle saldatrici MicorStick garantisce il massimo livello di prestazioni e qualità per migliorare la saldatura in modo significativo.
Prolunghe, tensione di rete bassa e variabile, funzionamento con generatore: utilizzando MicorStick potete continuare a saldare facilmente anche con prolunghe fino a 200 metri di lunghezza e nonostante eventuali cali di tensione. Si disattiva solo se raggiunta la tolleranza negativa del 40%.
Molti saldatori saldano per passione e convinzione. È importante che il lavoro piaccia, non c’è dubbio. Ma non bisogna trascurare l’aspetto della sicurezza. La saldatura produce fumo, calore, radiazioni UV e luce intensa. Questo è nella natura delle cose. Tuttavia, i saldatori non devono esporsi a questi rischi per la salute.
Il casco con meccanismo di ribaltamento è una soluzione ottimale soprattutto se, oltre alla saldatura, è necessario eseguire anche altre operazioni che richiedono la protezione degli occhi e del viso da eventuali polveri e scintille.
Grazie all’APR 900 air e alla relativa unità di aria fresca APR FLOW, i saldatori sono riforniti in modo ottimale di aria fresca durante il lavoro. Il flusso d’aria erogato non crea correnti d’aria sugli occhi o sulle orecchie e viene erogato anche all’interno del casco senza fischi o sibili. Pieno godimento dell’aria fresca senza limitazioni.
SALDATURA AUTOMATICA COBOT WELDING
Lorch presenta una nuova soluzione per la saldatura robotizzata collaborativa. Cobot Welding è ideale per l’automazione della produzione di piccole – medie dimensioni. Offre un’ottima flessibilità e grande supporto al saldatore.
Offre l’ingresso a molte aziende nel mondo della saldatura automatizzata grazie all’investimento piuttosto contenuto che comporta rispetto ad altre soluzioni di saldatura robotizzata industriale. Per le piccole-medio imprese diventa sempre più difficile trovare saldatori qualificati. Le imprese hanno bisogno di nuovi approcci per far fronte alla carenza di personale specializzato e ai crescenti costi di manodopera e poter restare così competitive sul mercato.
Lorch presenta una nuova tecnologia per andare incontro alle imprese e garantire loro un futuro più sicuro: la saldatura con COBOT. La saldatura con Cobot è un primo passo verso l’industria 4.0. Si tratta di una saldatura automatizzata e collaborativa: gli uomini e i robot lavorano gomito a gomito e in modo flessibile, preciso ed efficiente.
Il Cobot Welding Package di Lorch è perfettamente studiato e realizzato per le vostre esigenze di azienda specializzata nelle operazioni di saldatura. Si può integrare con grande semplicità nelle Vostre sequenze operative e dà una notevole spinta alla vostra competitività.
Date il benvenuto ad un nuovo modo di fare saldatura!
Il termine Industria4.0 indica una tendenza dell’automazione industriale che integra alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti.
LORCH METTE A DISPOSIZIONE DELLA SUA CLIENTELA TUTTI GLI IMPIANTI PREDISPOSTI PER QUESTA TECNOLOGIA INNOVATIVA
Lorch rende la digitalizzazione semplice e priva di rischi!
Con gli innovativi processi Speed Lorch ha già compiuto un grosso passo avanti verso la saldatura smart. Con la messa in rete digitale di tali processi, proseguiamo ora lungo questo percorso in maniera coerente. Due sono le premesse che abbiamo scelto di privilegiare: deve essere
semplice e deve comportare vantaggi concreti immediati.
Il risultato è Lorch Connect, il vostro ingresso semplice nel mondo della saldatura in rete digitale, senza rischi
Il gateway Lorch Connect costituisce l’interfaccia tra l’utilizzatore, la saldatrice e Lorch Connect. Oltre ai dati di saldatura, che sono trasmessi direttamente dall’impianto, il gateway può ricevere, mediante uno scanner opzionale collegato, anche i dati rilevanti per la lavorazione, come il numero d’ordine o informazioni sui componenti. Grazie alla W-LAN, il tuto è quindi messo a disposizione, in maniera rapida e diretta, nel portale Lorch Connect. In caso di cattiva copertura della LAN o di ambiente di lavorazione soggetti a interferenze è comunque possibile connettersi alla rete direttamente mediante cavo.